Lehigh Cement Company LLC - Nazareth (Pennsylvania) USA

SISTEMA DI ALIMENTAZIONE CSS PER CEMENTIFICI

HEIDELBERG GROUP, UNO DEI PIÙ GROSSI PRODUTTORI MONDIALI DI CEMENTO, È DA ANNI IMPEGNATO A RENDERE I SUOI PROCESSI DI PRODUZIONE PIÙ SOSTENIBILI. SOSTITUIRE I COMBUSTIBILI FOSSILI CON FONTI ALTERNATIVE, MEGLIO SE RINNOVABILI, È STATA UNA DELLE STRADE SCELTE PER MIGLIORARE L’EFFICIENZA IN TERMINI DI CONSUMI ENERGETICI.

ENTSORGA HA FORNITO AL GRUPPO L’IMPIANTO PELICAN®, IL SUO SISTEMA DI ALIMENTAZIONE DEL COMBUTIBILE SOLIDO SECONDARIO (CSS) CREATO APPOSITAMENTE PER I FORNI DEI CEMENTIFICI.

LA SOCIETÀ

Lehigh Cement Company LLC è parte del gruppo tedesco Heidelberg, quotato in borsa, leader mondiale nella produzione di materiali edili. Nel 2016, con l'acquisizione del 45% di Italcementi, Heidelberg Cement è ora il primo produttore di aggregati edili nel mondo, e il secondo produttore di cemento.Il  è installato nella sede produttiva di Nazareth, PA gestita attualmente dalla società Lehigh Cement Company LLC, parte del gruppo Heidelberg.  

LA SOLUZIONE ENTSORGA

La soluzione Pelican® fornita da Entsorga è un sistema completo di alimentazione di CSS per i forni dei cementifici, realizzato con tecnologie referenziate e provate e conforme alle normative ATEX ed NFPA.

Il sistema è composto dalle diverse unità:

•Stazione di ricevimento con letto di coclee
•Trasportatore a catena
•Sistema di pesatura e dosaggio alimentazione
•Sistema pneumatico di iniezione

 

Societ: Lehigh Cement Company LLC
Capacit: fino a 7 t/h di CSS
Start up : Novembre 2016

tecnologie correlate

vedi anche