P.G.KiM Sp.Z.o.o. - Inowroclaw - Polonia

IMPIANTO MBT DI BIOSTABILIZZAZIONE

UNO DEI PIÙ EVOLUTI IMPIANTI DI TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO (MBT) DELLA POLONIA, LA SOLUZIONE REALIZZATA CON LA TECNOLOGIA ENTSORGA SCRABBLE® E UN BIOFILTRO  HA PERMESSO AL COMUNE DI INOWROCŁAW DI STABILIZZARE I RIFIUTI URBANI E DIMINUIRE COSÌ DRASTICAMENTE LA LORO EMISSIONE DI GAS A EFFETTO SERRA, NEL PIENO RISPETTO DELLE RECENTI NORMATIVE EUROPEE IN MATERIA DI TRATTAMENTO DI RIFIUTI.

LA SOCIETÀ

P.G.KiM SP. Z.o.o. è una società di diritto commerciale partecipata a maggioranza dal comune di Inowrocław, che fornisce servizi immobiliari complessi, a edifici sia nuovi che storici, nella città di Inowrocław e Złotniki Kujawskich. Attualmente la società gestisce 139 edifici, fornendo loro anche i servizi di raccolta e trattamento dei rifiuti.

IL PROGETTO

Con l’introduzione nel 2013 di nuove regole per la gestione dei rifiuti urbani, molti degli impianti in funzione in Polonia risultarono inadeguati e furono costretti a chiudere. Ciò non è accaduto invece all'impianto di smaltimento di Inowrocław, rinnovato secondo le più innovative soluzioni di trattamento per rispettare i recenti requisiti normativi. Nell’ambito di questi interventi, ad Entsorga è stato affidato il progetto della linea di bio-stabilizzazione dei Rifiuti Solidi Urbani indifferenziati. 

LA SOLUZIONE ENTSORGA

Entsorga ha fornito la sezione di trattamento biologico basata sulla tecnologia proprietaria Scarabeo®, una soluzione modulare e affidabile, molto conveniente anche sul piano degli investimenti di capitale. Il sistema realizzato è composto da 4 biocelle Scarabeo® e da un Biofiltro, per garantire un eccellente controllo degli odori.

 

 

Per avere più informazioni compilate il form e sarete ricontattati

Societ: P.G.KiM Sp.Z.o.o.
Impianto: Trattamento Meccanico Biologico di biostabilizzazione
Rifiuto trattato: Rifiuti Solidi Urbani indifferenziati
Capacit: 20.000 t/a
Start up: 2014

soluzioni correlate

tecnologie correlate

vedi anche