Suez Cement - Kattameya (Cairo) - Egitto

SISTEMA DI RAFFINAZIONE MECCANICA DEL CSS PER CEMENTIFICI

PER MIGLIORARE AL MASSIMO LA QUALITÀ DEL COMBUSTIBILE SOLIDO SECONDARIO (CSS) UTILIZZATO NEI FORNI DEL SUO CEMENTIFICIO DI KATTAMEYA, SUEZ CEMENT HA COMMISSIONATO A ENTSORGA UN IMPIANTO DI RAFFINAZIONE MECCANICA DELLA LINEA PROMETHEUS®, UNA SOLUZIONE ALTAMENTE EFFICIENTE CHE GARANTISCE AL CEMENTIFICIO UN COMBUSTIBILE DALL’ALTO POTERE CALORIFICO E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE.

LA SOCIETÀ

Fondata nel 1977, Suez Cement Company, parte del Gruppo Suez Cement, è il più grande produttore di cemento grigio in Egitto, nonché importante esportatore nei Paesi arabi, africani ed europei. L'azienda ha stabilimenti a Suez e Kattameya, che producono entrambi cemento di altissima qualità utilizzando tecnologie all'avanguardia.

IL PROGETTO

Suez Cement Company ha affidato a Entsorga la costruzione di un impianto per produrre combustibile alternativo nel suo cementificio di Kattameya, commissionando la fornitura di una specifica linea di raffinazione.

LA SOLUZIONE ENTSORGA

Entsorga ha fornito un vaglio a tamburo, un classificatore ad aria Squirrel e un separatore magnetico, macchinari della linea Prometheus® brevettata da Entsorga per raffinare meccanicamente i rifiuti e produrre CSS di alta qualità.

 

 

Per avere più informazioni compilate il form e sarete ricontattati

Società: Suez Cement
Impianto: Sistema di raffinazione meccanica del CSS per cementifici
Capacità: 45.000 t/a
Rifiuto trattato: Rifiuto Solido Urbano (RSU)
Prodotto finale: 35-37.000 t/a di CSS per cementifici
Start up: 2014

tecnologie correlate

vedi anche