Titan Cement Company & Misr Beni-Suef Cement Company - Beni Suef - Egitto

LE AZIENDE

Titan Cement Company è stata fondata in Grecia nel 1902 ed è una società produttrice di cemento indipendente e integrata verticalmente. Con sede centrale in Grecia, il Gruppo Titan possiede cementifici in dieci paesi e impiega più di 5.482 persone in tutto il mondo (comprese le joint venture).

Misr Beni-Suef Cement Company è una società per azioni che produce tutti i tipi di cemento Portland e materiale correlato. L'obiettivo principale dell’azienda è quello di contribuire a fornire cemento Portland al mercato egiziano e ai mercati globali. 

IL PROGETTO         

Titan Cement ha commissionato a Entsorga la fornitura di un separatore aeraulico idoneo ad essere utilizzato per suddividere la frazione pesante dal RSU pretrattato al fine di ottenere un materiale adatto a essere utilizzato nella preparazione del CSS.

LA SOLUZIONE DI ENTSORGA

Entsorga ha fornito una linea di separazione dell'aria, una tecnologia provata per la produzione di CSS in grado di suddividere il flusso in una frazione a bassa densità e in una ad alta densità.

Il flusso a bassa densità contiene principalmente plastica, carta, cartone e sostanze organiche che hanno un potere calorifico superiore e sono la fonte del combustibile solido recuperato (SRF) di alta qualità. Il flusso ad alta densità genera un CSS di qualità inferiore o un rifiuto in base alla specifica del CSS.

Caratteristiche:

  • innumerevoli possibilità di impostazioni meccaniche ed elettriche che ottimizzano la separazione.
  • semplice installazione e facile manutenzione
  • capacità> 15 t / h
  • densità 0,15 t / m3
  • dimensioni 30-300 mm
  • frazione leggera: Pellicola di plastica, carta, carta patinata
  • frazione pesante: vetro, legno, cemento, pietre, mattoni

La linea del separazione è completata da un trasportatore a catena, nastro trasportatori e un filtro antipolveri con capacità di 8.000 m3 / h.

Società: Titan Cement Company & Misr Beni-Suef Cement Company
Tipologia impianto : Impianto di raffinazione meccanica del CSS
Tipologia di rifiuto: Rifiuto Solido Urbano (RSU) pretrattato
Capacità: 92'000 t/a
Prodotto finale: SRF per cementifici
Start-up and commissioning: Ottobre 2017