Domenica 24 novembre chiusura in festa del V Trofeo Malaspina

20/11/2019

Otto eventi in otto mesi. Anche quest’anno l’avventura del Trofeo Malaspina, di cui Entsorga è stata una dei main sponsor, ha confermato il suo successo riuscendo a coinvolgere più di 6000 persone. Un numero raddoppiato rispetto all’anno scorso, che dimostra l’attrattività di un territorio unico e suggestivo, nelle cui potenzialità sono in tanti a credere, a partire proprio dalla nostra azienda.

Il percorso di trail running, che si è dipanato tra Piemonte e Lombardia per 140 km lungo la Via del Sale attraversando l’antico regno dei Malaspina, ha dato a tutti i partecipanti  l’occasione per trascorrere piacevoli domeniche all’aria aperta, scoprendo panorami incantevoli e degustando eccellenze enogastronomiche come il vino Timorasso e il formaggio Montebore.

Il Trofeo si conclude a Castellania, terra natale del Grande Airone, per celebrare lo sport in natura insieme al centenario della nascita del mitico Fausto. Per arrivare al borgo si è ripresa una storica gara che partirà Domenica 24 novembre alle ore 9.30 da Piazza Duomo a Tortona (AL) e seguirà le strade su cui Coppi si allenava.

La corsa competitiva sarà di 17 km, mentre la camminata inizierà alla stessa ora della gara ma da Villaromagnano e percorrerà l’ultimo tratto (circa 8 km).

È possibile iscriversi on line dalla pagina iscrizioni del Trofeo o direttamente sul posto, il giorno della gara.

La manifestazione di cui Entsorga è stata tra gli sponsor è stata organizzata dalle associazioni sportive Azalai, Atletica Pavese, Terre Diverse dimensione OltrePò, Circolo Lunassese, asd Garbagna Trail Montebore.