Entsorga sponsorizza "Gruppo Cittą di Genova"

18/03/2016

Nell’ambito delle politiche di CSR (Responsabilità sociale d’impresa), Entsorga ripone particolare interesse verso le attività sportive praticate all’aria aperta e legate all’ambiente.
E' per questo che con molto piacere, anche per l’anno 2016, Entsorga sponsorizzerà l’associazione sportiva Gruppo Città di Genova, fondata nel 1987 da Valter Mereta, appassionato corridore.
Gruppo Città di Genova conta oltre 200 soci/atleti con sezioni a Levanto e in Valle Stura e collabora con le istituzioni organizzando numerose iniziative legate all’attività sportiva e culturale.
L’anno 2015 è stato contraddistinto dai numerosi successi ottenuti, come le ottime prestazioni dei ragazzi della Running School e la partecipazione a molte manifestazioni con importanti risultati, tra cui il Trofeo Frigerio 2015 e il Trail del Caucaso. Inoltre tra gli atleti assoluti e master che hanno partecipato a numerose gare si è distinto Corrado Ramorino, con lo straordinario primato di 42 vittorie.
Anche per quanto attiene la sezione cultura, gestita da Ivano Malcotti, si sono realizzati alcuni progetti e collaborazioni di grande respiro.
Per l’anno 2016 il portacolori del Gruppo Città di Genova sarà Oukhrid Lhousseine, atleta di livello internazionale, che vanta 2h12’04’’ alla maratona di Firenze e 1h02’41’’ alla mezza maratona di Piacenza; ha un personale di 14’07’’ sui 5000 mt e 28’56’’ sui 10.000 mt e nella prima gara del 2016 si è classificato 11° nel cross internazionale di Vallagarina. 
Entsorga è lieta di questa collaborazione e augura a Gruppo Città di Genova un anno colmo di primati e soddisfazioni. 

E' possibile visitare il sito di Gruppo Città di Genova all'indirizzo http://www.gruppocittadigenova.it