L'impianto di SanthiÓ Ŕ stato ospite a 'Scala Mercalli'

21/03/2016

"Scala Mercalli", la trasmissione dedicata alla sostenibilità ambientale, è tornata da sabato 27 Febbraio in prima serata su Rai3 per sei settimane. Al suo interno Roberto Cavallo conduce la rubrica "Economia circolare e riciclo" in cui viene affrontato l'argomento del riciclo e viene mostrato cosa accade dopo la raccolta differenziata.

Con grande orgoglio vi annunciamo che nella puntata di sabato 19 Marzo, dedicata al cibo e all'agricoltura sostenibile, è stato ospite della rubrica il nostro impianto di compostaggio di Santhià, di proprietà della controllata di Entsorga, Territorio e Risorse srl.

Roberto Cavallo ha affrontato l'argomento dei rifiuti umidi che ogni giorno tutti noi produciamo e attraverso le riprese girate presso il nostro impianto ha mostrato come gli scarti alimentari, se vengono ben differenziati e trattati, possono avere una seconda vita, ad esempio come fertilizzanti per l'agricoltura.

Se vi siete persi la puntata, qui sotto trovate il video dedicato al nostro impianto di compostaggio di Santhià. Buona visione!