Bee

La tecnologia brevettata e proprietaria Bee rappresenta la miglior soluzione performante: impianto completamente automatizzato a reattore singolo, straordinariamente sicuro per l'ambiente (no odori) ed efficiente. L'eccezionale sistema di controllo odori rende questa tecnologia probabimente la migliore sul mercato.  

CARATTERISTICHE

Partendo dalla pluriennale esperienza nel campo del trattamento delle matrici organiche, Entsorga ha studiato e progettato il sitema Bee, una tecnologia ancorata ai seguenti principi:

  • automazione dei processi e alta affidabilità delle attrezzature
  • minimizzazione dei costi, in particolare dei costi energetici, di manodopera e di gestione
  • compatibilità ambientale
  • elevata produttività
  • elevata flessibilità

Il processo prevede le seguenti fasi di lavorazione: ricezione e scarico del materiale, preparazione della miscela; bio-ossidazione accelerata; maturazione insufflata; raffinazione del materiale; maturazione lenta e stoccaggio.


In relazione alla flessibilità della tecnologia Bee occorre sottolineare che può essere indifferentemente gestita per il compostaggio di rifiuti selezionati da raccolta differenziata o fanghi per la produzione di compost di qualità e/o per la biostabilizzazione di rifiuti indifferenziati tal quali o previa selezione meccanica, ovvero per la bioessiccazione di RSU al fine di produrre combustibile da rifiuti CSS.