Turtle Q-Ring®

SISTEMA SEMPLICE E MODULARE PER FAR  MATURARE LE BIOMASSE IN SPAZI CONFINATI, le Biocelle con telo traspirante Q-Ring® sono adatte per impianti di capacità superiore a 30.000 tpa. FRUTTO DI VENT’ANNI DI ESPERIENZA NEL TRATTAMENTO BIOLOGICO DEI RIFIUTI, SONO UNA DELLE MIGLIORI SOLUZIONI PER CONIUGARE BASSI INVESTIMENTI CON PRESTAZIONI ECCELLENTI E CERTIFICATE.

CARATTERISTICHE

Il sistema, adatto ad impianti di medie dimensioni (con capacità a partire da 15.000 t/a), garantisce una maturazione sicura, veloce e pulita della biomassa, abbinando i vantaggi del confinamento del rifiuto in un ambiente chiuso all’utilizzo del telo Q-ring® , vero punto di forza della tecnologia.

La biocella inoltre può anche utilizzare aria aspirata in altre aree dell’impianto, migliorando la prestazione ambientale complessiva dell’impianto.

VANTAGGI

Fedele ai propri obiettivi e alla propria filosofia, Entsorga ha progettato la tecnologia Turtle Q-Ring® con grande attenzione a:

  • Grande efficienza di processo garantita dal sistema di aerazione forzata 
  • Massima affidabilità, grazie al sistema di controllo automatico che registra, elabora e ottimizza i dati dei processi (temperatura, tempi, quantità, cicli di bagnatura, flusso d’aria, apertura e chiusura porte)
  • Minimo impatto ambientale: eccellente controllo degli odori e nessuna dispersione di materiali a causa di pioggia o vento
  • Ridotti costi di investimento: non necessitando di biofiltro, è uno dei sistemi più convenienti sul mercato
  • Modularità: la tecnologia si adatta facilmente ai diversi impieghi e tipi di rifiuto da trattare
  • Standardizzazione: i continui test e verifiche su scala industriale del prodotto garantiscono efficienza, durata e facilità d’uso