Carroponte automatico

CUORE DI TUTTI GLI IMPIANTI ENTSORGA, IL CARROPONTE È UN SISTEMA AUTOMATICO DI MOVIMENTAZIONE AD ELEVATA EFFICIENZA ENERGETICA. CREATO PER MOVIMENTARE I RIFIUTI, IN GENERALE È LA SOLUZIONE OTTIMALE PER SPOSTARE GRANDI QUANTITÀ DI MATERIALI INGOMBRANTI A COSTI RIDOTTI.

CARATTERISTICHE

Sistema di movimentazione completamente automatico, il Carroponte Entsorga garantisce uno spostamento del materiale rapido, preciso e più sicuro rispetto all’utilizzo delle tradizionali pale gommate. Il software di gestione proprietrario rende il sistema facilmente adattabile alle esigenze degli impianti più diversi, dal trattamento rifiuti allo stoccaggio di grandi quantità di combustibili alternativi.

  • lo spostamento del materiale avviene tramite benna e gru dotati di dispositivi di pesatura del carico.
  • i particolari meccanici, elettrici ed elettronici sono progettati per assicurare la funzionalità in ambienti con microclima estremi (polvere, temperatura, umidità).
  • il software di gestione e controllo controlla la capacità di carico e ottimizza i dati in base alle esigenze operative di ciascun impianto, per garantire al sistema massime prestazioni e regolarità di funzionamento, H24 e 7 giorni su 7.

VANTAGGI

  • massima flessibilità nella gestione dei materiali e possibilità di stoccaggio in aree più ampie e protette rispetto all’accumulo in silos o su platea.
  • possibilità di miscelare e omogeneizzare in modo ottimale i materiali, per creare miscele adatte ai diversi requisiti rischiesti dall’impianto.
  • totale sicurezza e riduzione dei rischi ambientali legati alla movimentazione del rifiuto: rispetto alla movimentazione con pala gommata, il carroponte limita l’intervento degli operatori alla sola manutenzione.
  • gestione della qualità dei prodotti: con il carroponte è più semplice anche rimuovere il rifiuto non accettabile.