Concluso il percorso UniCredit for Growth dedicato alle aziende italiane a più alto potenziale di crescita

Entsorga è stata selezionata dal Gruppo Bancario UniCredit come una delle aziende italiane candidate ad affermarsi come eccellenze del nostro sistema Paese.

Per questo ha partecipato insieme ad altre 69 imprese a UniCredit for Growth, un percorso che ha messo a confronto aziende e banche per creare occasioni di riflessione e delineare strategie di business evolute, adatte ai nuovi contesti globali e tecnologici in cui ci troviamo a vivere.
Un’iniziativa stimolante sotto molti punti di vista, che è stata anche un’occasione di arricchimento reciproco per individuare insieme le migliori soluzioni per rendere concreti i progetti di crescita più interessanti.

Grandi trasformazioni tecnologiche e sociali, nuovi comportamenti dei consumatori e sostituzioni molto rapide dei modelli di business tradizionali stanno infatti determinando una rivoluzione dei pilastri della crescita. Per questo UniCredit ha lanciato questa iniziativa dedicata alle 70 imprese italiane che si stanno distinguendo per performance, potenzialità di crescita, attitudine all’innovazione e apertura internazionale.

Tante le eccellenze italiane che hanno partecipato insieme ad Entsorga, tra cui Venchi, Brembo e IMA Groupche.
Il percorso si è svolto in 5 tappe tematiche itineranti , ognuna dedicata a un argomento diverso, per diffondere le competenze necessarie a costruire modelli di crescita robusti e sostenibili nel tempo.

Oltre alle tante testimonianze di imprenditori di successo e opinion leader e sessioni di approfondimento con esperti di UniCredit, U4G ha previsto infine un set di attività progettuali continuative dedicate alle imprese partecipanti per affiancarle imprese nella loro crescita, soprattutto su temi di internazionalizzazione.