Entsorga Inc entra nell’alleanza strategica di BDO Zone

La tecnologia Entsorga aiuterà a ridurre i rischi e ad accelerare lo sviluppo dei progetti nelle BDO ZONE

Ecostrat è lieta di annunciare che Entsorga Inc., con sede a Chicago e membro dell’Integrated Biogas Alliance (IBA), si è unita al BDO Zone Strategic Alliance – Technology Group.

L’Alleanza strategica di BDO Zone riunisce alcune delle aziende leader nel settore della bioenergia, ed Entsorga, grazie alle sue soluzioni integrate e automatizzate per il trattamento dei rifiuti e la produzione di fertilizzanti organici, biogas e combustibili alternativi, sarà un tassello importante per la sua mission.

La BDO Zone Initiative fornisce agli stakeholder dell’industria le tecnologie e le conoscenze delle materie prime necessarie per produrre energia da biomasse, comprese le risorse per trovare nuove soluzioni sostenibili, fornitori e mercati di sbocco per i prodotti recuperati” ha dichiarato Christopher Maloney, CEO di Entsorga Inc. “Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri colleghi del settore su questa importante iniziativa per accelerare i progetti e diminuirne i rischi di sviluppo e finanziamento per quelle comunità che hanno un potenziale significativo, ma risorse limitate“.

La biomassa americana è un potenziale motore di sviluppo economico, che potrebbe creare 160.000 posti di lavoro e quasi 15 miliardi di dollari di benefici economici.
L’iniziativa BDO Zone può aiutare gli Stati Uniti a realizzare questo potenziale, sostenendo lo sviluppo di nuovi mercati per la bioenergia americana, i biocarburanti avanzati, il calore e l’energia biobased, i biomateriali e l’idrogeno pulito.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Entsorga nel gruppo in rapida crescita di BDO Zone Alliance Partners”. ha affermato Jordan Solomon, presidente di Ecostrat “L’aggiunta di Entsorga alla BDO Zone Strategic Alliance aiuterà diminuire ulteriormente i rischi dello sviluppo di impianti bio-based nelle BDO Zone e permetterà a più comunità delle BDO Zone di monetizzare e creare nuovi posti di lavoro dai loro BDO Zone Ratings“.

 

Schermata 2022 01 27 alle 18.16.33

A proposito di BDO Zone Initiative

La BDO Zone Initiative (bdozone.org) è una piattaforma di sviluppo economico che permette alle comunità locali di utilizzare potenti strumenti di sviluppo economico – BDO Zone Ratings – per guidare, accelerare e catalizzare gli investimenti biobased e lo sviluppo di progetti commerciali nelle regioni designate BDO Zone per nuovi impianti di biocarburanti, prodotti chimici rinnovabili, biogas e bioprodotti.
BDO Zone effettua valutazioni tecniche sul rischio delle materie prime e delle infrastrutture e permette alle comunità di segnalare e promuovere in modo semplice ed efficace le caratteristiche chiave di “successo” delle materie prime e delle infrastrutture, apprezzate dagli sviluppatori e dagli investitori biobased di tutto il mondo.

Le BDO Zone classificate con rating “AA” o “A” identificano le aree migliori per lo sviluppo di progetti di bioeconomia a basso rischio.
Le valutazioni delle BDO Zone permettono alle comunità in difficoltà di aggiungere know how per sostenere lo sviluppo di tecnologie e infrastrutture innovative, e questo spinge lo sviluppo economico regionale in aree dove la povertà è persistente per generazioni, sfruttando le risorse naturali per sostenere la produzione di biobased e di energia rinnovabile.

Le BDO Zone hanno la capacità di spostare l’ago sulla creazione di posti di lavoro, la decarbonizzazione e la giustizia sociale.
Raggiungendo l’obiettivo di 1.000 BDO Zone in quattro anni in tutti gli Stati Uniti, l’iniziativa ha il potenziale di creare oltre 160.000 posti di lavoro puliti, ridurre le emissioni di gas serra del 2,59% e fornire 30.000.000 di dollari all’anno all’economia locale.

La BDO Zone Strategic Alliance Partnership è divisa in quattro gruppi: Capital Markets Partners, Project Partners, Technology Partners e Supply Chain Partners.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa BDO Zone, contattare info@bdozone.org.

 

 

Schermata 2022 01 27 alle 18.16.13

Chi è Ecostrat

Ecostrat ha guidato il progetto finanziato da USDOE/BETO per sviluppare i nuovi standard di investimento e le valutazioni del Rischio per la catena di fornitura della biomassa.
Il suo Biomass Supply Group ha oltre 25 anni di esperienza nell’approvvigionamento e nella fornitura di oltre 5 milioni di tonnellate di materie prime da biomassa per progetti di bioenergia, biocarburanti e biochimici in tutto il Nord America.
Il suo Advisory Group combina gli standard BSCR con una potente analisi predittiva per comprendere e minimizzare il rischio della catena di approvvigionamento.

Jordan Solomon è presidente della BDO Zone Initiative e presidente di Ecostrat. Ha supervisionato lo sviluppo e il funzionamento delle catene di approvvigionamento di biomassa per oltre 5.000.000 di tonnellate di materie prime in due decenni per progetti di bioenergia, biocarburanti e biochimici.

Jordan Solomon può essere contattato all’indirizzo jordan.solomon@ecostrat.com.

Per maggiori informazioni su Ecostrat, visitate il sito web dell’azienda all’indirizzo ecostrat.com.