Il giro del mondo in due fiere

Ad aprile e maggio saranno due gli incontri in agenda per i professionisti del settore dei rifiuti.

Si parte dalla WASTE EXPO 2018 di Las Vegas, uno degli eventi internazionali più prestigiosi dedicati all’industria dei rifiuti del Nord America, che quest’anno festeggia il suo cinquantesimo anniversario. Noi di Entsorga parteciperemo dal 24 al 26 aprile al Booth #1151, per raccontare gli ultimi progressi fatti nelle tecnologie del trattamento dei rifiuti, ma soprattutto per incontrare nuovi partner e clienti, americani ed internazionali.

Il mese dopo sarà la volta di IFAT 2018, la fiera leader a livello mondiale per la gestione di acque, rifiuti e materie prime che si tiene ogni due anni a Monaco, in Germania. Dal 14 al 18 maggio 2018, saremo presenti nello Stand 225 al Padiglione B4.

Tra le novità che porteremo in fiera, un posto d’onore spetterà sicuramente al Falcon, il nostro ultimo separatore ottico nato nel 2017. Partito per rimuovere il PVC dal CSS e ridurne il contenuto di cloro, il progetto è stato poi migliorato aggiungendo diverse funzioni, tra cui l’analisi in linea del flusso. È nato così questo separatore NIR di nuova generazione, integrabile su qualsiasi impianto di gestione rifiuti, per ottenere una separazione precisa e di qualità, facilmente controllabile anche da remoto.

Altra novità su cui punteremo i riflettori sarà il Krill, il nostro ultimo sistema brevettato di biofiltrazione per controllare gli odori in modo altamente efficiente. Come ben si sa, è questa la maggior sfida per gli impianti di compostaggio e con il Krill la nostra azienda ha raggiunto un secondo, importante traguardo in questa direzione.

Doppio appuntamento dunque nei prossimi mesi. Ci risentiamo per gli aggiornamenti al nostro ritorno!