Giovani talenti e networking al meeting delle Junior Enterprises Italy

Anche noi di Entsorga siamo stati invitati a parlare a Bologna al JE May Meeting 2022, l’incontro annuale organizzato da Junior Enterprises Italy, la Confederazione Italiana delle Junior Enterprise fondata nel 1992.

L’evento ha coinvolto più di 230 Junior Entrepreneur, che si sono confrontate nell’ultimo week end di Maggio con eccellenze universitarie e decine di aziende per conoscersi e fare networking, scambiandosi esperienze, aspirazioni e visioni. Focus del meeting è stato il tema “GROW YOUR ECHO – thoughts on our common future”

Al centro del nostro workshop, a cui hanno partecipato oltre 60 studenti provenienti da tutta Europa, tanti argomenti “caldi” per le giovani generazioni, dalla sostenibilità all’inclusione, dalla green economy al green washing. Argomenti che i ragazz* hanno saputo arricchire di tanti spunti, stimolando domande e riflessioni che ci hanno permesso di uscire dagli schemi e dai gerghi aziendali.

“Siamo molto felici di essere stati scelti dalle Junior Enterprise per portare la nostra testimonianza.” ha commentato Pier Paolo Cella, Presidente del Gruppo Entsorga che ha raccontato agli studenti la storia dei nostri 25 anni di PMI della green economy “Incontrare così tanti giovani interessati e pieni di entusiasmo, appartenenti ai contesti culturali più diversi, è stata per noi un’occasione di arricchimento unico. Parlare con loro ci ha caricato di energia ed entusiasmo e ci auguriamo che da questo evento possano nascere anche nuove e stimolanti collaborazioni. Come azienda siamo sempre alla ricerca di talenti da inserire all’interno del nostro team che si nutre di creatività, dialogo e innovazione continua”