Esclusiva di Entsorga per la commercializzazione della tecnologia di digestione anaerobica Semi-Dry di Eisenmann Corporation

Si è concluso il 14 Luglio il Cooperation Agreement che concede a Entsorga S.p.A. l’esclusiva per Italia per la commercializzazione della tecnologia di digestione anaerobica Semi-Dry di Eisenmann Corporaton. Il metodo innovativo per produrre biogas potrà essere utilizzato dal Gruppo anche in altre parti del mondo in modo non esclusivo.

In un contesto di mercato decisamente promettente, grazie all’entrata in vigore in Italia del decreto bio-metano che prevede sostanziali incentivi per la produzione di bio-metano in particolare dall’umido della raccolta differenziata, Entsorga ha siglato l’accordo che la rende unica licenziataria per commercializzare la tecnologia di digestione anaerobica Semi-Dry di Eisenmann.

L’accordo di cooperazione con il Gruppo leader tedesco completa il portafoglio di Entsorga in campo ambientale, che già comprende tecnologie proprietarie per il compostaggio, la digestione anaerobica ad umido (WET AD), il trattamento meccanico biologico (TMB) con stabilizzazione dell’RSU e la produzione di Combustibile Solido Secondario (CSS).

Da parte sua l’azienda italiana mette a disposizione la propria esperienza ventennale e le tecnologie brevettate per le fasi di pretrattamento e post trattamento, proponendosi al mercato come fornitore di sistemi “chiavi in mano” referenziati e garantiti. Il Gruppo, oltre ad essere provider di tecnologia, accompagna il cliente in tutte le fasi di realizzazione dell’impianto, dalla progettazione alla richiesta di autorizzazione per la costruzione, dalla messa in marcia e assistenza di processo fino al supporto post vendita.

Riguardo Eisenmann

Leader internazionale nella fornitura di sistemi tecnologici di verniciatura delle superfici, di sistemi d’automazione per il trasporto dei materiali e tecnologie ambientali, Eisenmann è un’azienda ancora a conduzione familiare, con sede a Stoccarda (Germania) e filiali in tutto il mondo. Nell’ambito delle green technologies, ha maturato un’esperienza di oltre 50 anni nella progettazione e fornitura a livello mondiale di impianti biogas altamente flessibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Punto chiave dell’azienda è un forte investimento nella Ricerca e Sviluppo.
Per ulteriori informazioni: www.eisenmann.com.