In arrivo due studenti dell’Università di Pavia. Parte il programma Lauree Magistrali Plus.  

Parte il 1 marzo 2023 il percorso avviato da Entsorga con l’Università di Pavia nell’ambito del programma Lauree Magistrali Plus attivo già da 5 anni con aziende tra cui Huawei, Eni, Accenture e Bip.

Due studenti, uno del dipartimento di Biotecnologie Avanzate e uno di Ingegneria per l’ambiente e il territorio, saranno inseriti in azienda per un anno, fino al 28 febbraio 2024. Seguiranno il progetto dedicato al nostro Cow portable, il prototipo di impianto mobile di digestione anaerobica per recuperare biogas anche da piccole quantità di fanghi o da rifiuti organici.

Gli studenti passeranno in azienda due interi semestri del corso di laurea magistrale, approfondendo con il nostro team di ingegneri l’applicazione dell’innovativo metodo di digestione anaerobica COW semi-dry alla versione trasportabile. Il Cow Portable è un digestore a «semi-secco» in scala ridotta, con una capacità di trattamento di 1000 t/a. Al suo interno il rifiuto organico fermenta in modo controllato in assenza di ossigeno, fornendo due prodotti: il biogas, un gas composto principalmente da metano e anidride carbonica, e, dopo circa 20/30 giorni, un digestato adatto per essere compostato e produrre un fertilizzante di ottima qualità per l’agricoltura.

Il nostro benvenuto ai nuovi arrivati e il nostro augurio di buon lavoro!