La green energy revolution della Grecia è partita. Lo testimoniano le nuove misure per sostenere la produzione di biometano (il nuovo Piano Nazionale per l’Energia e il Clima punta a quintuplicarla entro il 2050), i progressi tecnologici in atto, l’attenzione crescente alla transizione energetica. In questo scenario nasce il primo Biomethane Day Greece, organizzato da Biomethane RNG Channel, un’occasione unica per leader di settore, politici e tutti gli stakeholder interessati a discutere del futuro del biogas e del biometano nel Paese.
Il nostro Amministratore Delegato G.F. Galanzino interverrà mercoledì 28 gennaio nel IV Panel – Dal biogas al biometano: la tecnologia in azione. Focus della sua presentazione sarà ciò che rende la produzione di biometano davvero efficiente e scalabile: non solo le tecnologie che migliorano le performance degli impianti, ma anche gli aspetti economici che ne determinano la sostenibilità nel tempo. In particolare, verranno approfonditi OPEX, costi operativi di esercizio e gestione, fattori chiave che incidono direttamente sulla fattibilità dei progetti e sulla resa dell’investimento nel lungo periodo.
Perché oggi più che mai è evidente come la partita del biometano si giochi tanto sull’innovazione tecnologica quanto sulla solidità del modello industriale.
