Entsorga entra nella Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile

Il 16 aprile a Roma si è svolta la sedicesima Assemblea annuale dei Soci Fondatori della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, dal 2008 autorevole punto di riferimento nazionale per la green economy, presieduta da Edo Ronchi.

Nel corso dell’Assemblea, dopo un momento di confronto con il giornalista Nicola Saldutti sui temi più caldi dell’attuale dibattito ambientale, tra cui imballaggi, nucleare, case green e le prossime elezioni europee, sono stati ufficialmente presentati e approvati i nuovi soci, tra cui anche Entsorga.

L’incontro tra la Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Entsorga risale all’ Ottobre 2023, agli Stati Generali della Green economy 2023 di Ecomondo. Allora la nostra azienda fu chiamata per portare la sua testimonianza all’interno della sessione internazionale, nel panel “Diamo energia alla transizione”.

“L’adesione alla Fondazione rappresenta un’ulteriore testimonianza del nostro impegno concreto a collaborare con reti di imprese, associazioni ed esperti per lo sviluppo di un network dell’economia verde italiana sempre più ampio” ha commentato il nostro AD G.F. Galanzino “La coesione sui temi della transizione energetica è essenziale per affrontare la sfida climatica. È una delle sfide più impegnative che abbiamo di fronte nei prossimi decenni, e va affrontata unendo le forze – politiche, economiche, scientifiche e tecnologiche – superando schieramenti ideologici e visioni congiunturali.”

Insieme alla nostra azienda, nel corso di questa Assemblea sono entrati in Fondazione tra gli altri anche Assofond​, l’associazione di Confindustria che rappresenta le fonderie italiane, Tper​, la principale azienda di Trasporto Pubblico Locale dell’Emilia-Romagna, e Lucart Group, multinazionale che produce carta in modo sostenibile.