Anche quest’anno partecipiamo con grande piacere all’iniziativa di Fabbriche Aperte, dedicata alla scoperta del Piemonte industriale. Protagonista dell’evento, le cui cinque precedenti edizioni hanno consentito a oltre 30.000 cittadini di apprezzare le eccellenze economiche e tecnologiche regionali, è il valore della cultura d’impresa come elemento di ricchezza sociale, imprenditoriale e professionale.
In questa edizione sono ben 150 le aziende coinvolte su tutto il territorio regionale, aperte straordinariamente per l’occasione, per consentire la conoscenza diretta dei luoghi industriali e di “toccare con mano” la capacità di tradurre idee e progetti in processi e prodotti di eccellenza.
I nostri ospiti potranno visitare la sede centrale di Tortona, dedicata allo studio dei brevetti, all’attività di progettazione e alla gestione degli impianti da remoto. Il tour partirà dall’Ufficio tecnico, dove sono al lavoro progettisti e ingegneri e si potrà approfondire il funzionamento delle tecnologie applicate nei diversi impianti costruiti nel mondo. Ci si sposterà quindi negli uffici costruiti di recente, dove sarà possibile visitare le postazioni dei tecnici di processo e la Control room, cuore dei servizi di assistenza e supervisione da remoto agli impianti, oltre alla sala formazione. Il giro si concluderà con la visita ad un impianto pilota di digestione anaerobica, utilizzabile per trattare piccole quantità di rifiuti e trasformarli in biogas.
Entsorga parteciperà all’iniziativa nella giornata di Sabato 25 ottobre, con 4 slot di visita da 50 minuti, dalle 9.00 alle 12.00. Le iscrizioni, gratuite ma obbligatorie, si possono effettuare sul sito www.fabbricheapertepiemonte.it
https://www.fabbricheapertepiemonte.it/azienda/entsorga-spa.html
					