CHIAVE DI VOLTA DELLA STRATEGIA AMBIENTALE DEL WILTSHIRE, GRAZIE A QUESTO IMPIANTO DI TRATTAMENTO MECCANICO BIOLOGICO (MBT) LA CONTEA PUÒ ADEMPIERE AGLI OBIETTIVI NAZIONALI ED EUROPEI DI RIDUZIONE DEI CONFERIMENTI IN DISCARICA, ASSICURANDOSI COSÌ UN RISPARMIO ECONOMICO ANNUALE PARI A 3 MILIONI DI STERLINE.
D’ALTRA PARTE IL PRODOTTO OTTENUTO DAL TRATTAMENTO, UN COMBUSTIBILE SOLIDO SECONDARIO DI ALTA QUALITÀ, VIENE UTILIZZATO PER PRODURRE ENERGIA E CALORE, GARANTENDO ALL’AMBIENTE UN ULTERIORE RISPARMIO IN TERMINI DI EMISSIONI DI CO2.
L’AZIENDA
Hills Waste Solution è una delle maggiori aziende inglesi a conduzione familiare che si occupa di trattamento rifiuti e una filiale di The Hills Group Limited, una società privata fondata nel 1900.
Per oltre 50 anni Hills ha fornito servizi di qualità per la gestione dei rifiuti e il riciclaccio per clienti privati e del settore pubblico.
IL PROGETTO
Hills ha richiesto a Entsorga la fornitura di servizi di EPC (Engineering Procurement Construcion) per la realizzazione dell’impianto di trattamento meccanico biologico (MBT) a Westbury, Wiltshire, UK.
LA SOLUZIONE DI ENTSORGA
Entsorga ha fornito un impianto di stabilizzazione Bee per il trattamento di RSU al fine di produrre CSS per i cementifici. La capacità dell’impianto è pari a 60’000 t/a e l’investimento totale è stato pari a 24.000.000 €.