Avviati gli impianti mobili a Palermo per stabilizzare i rifiuti

Entsorga ha vinto la gara indetta da RAP S.p.A. – Risorse Ambiente Palermo – l’Azienda a capitale pubblico del Comune di Palermo che si occupa della raccolta e gestione dei rifiuti, per fornire i BAT Q-ring®impianti mobili di supporto per trattare i rifiuti direttamente in discarica e allungarne la vita.

Da fine febbraio sono operativi tre impianti mobili brevettati Entsorga: il Bat Q-Ring®, Bat Q-Ring® Light e Super Bat, che arrivano a trattare fino a 8 cumuli di rifiuti in modo pulito e assolutamente sostenibile, sfruttando l’azione dell’aria.

Si tratta di soluzioni su misura, che concentrano in un sistema versatile ed efficace la nostra ventennale esperienza nella progettazione e costruzione di grandi impianti di trattamento biologico.
La soluzione mobile è particolarmente conveniente in queste situazioni emergenziali, perché permette di intervenire in modo tempestivo con budget ridotti e garantisce un perfetto controllo degli odori, grazie all’utilizzo dello speciale tessuto traspirante Q-ring®, che evita fastidiose dispersioni in atmosfera.

In attesa dunque di interventi che permettano di rispondere in maniera definitiva al problema dei rifiuti costruendo impianti di trattamento definitivi, questi sistemi più agili possono offrire la soluzione giusta per risolvere le criticità di gestione in modo economicamente vantaggioso, per amministrazioni e cittadini.