Delegazione indonesiana in visita agli uffici di Entsorga e a Santhià 1
Delegazione indonesiana in visita agli uffici di Entsorga e a Santhià 1
previous arrow
next arrow

Delegazione indonesiana in visita agli uffici di Entsorga e a Santhià

Lunedì 15 luglio abbiamo ospitato la delegazione di Surya Internusa, un importante Gruppo industriale indonesiano quotato alla Borsa di Jakarta in visita in Italia per approfondire specificatamente il nostro business model e la nostra tecnologia di produzione di CSS. L’interesse attorno alle nostre soluzioni è stato sollevato dalla lettura di un articolo sull’apertura dell’impianto di Martinsburg, in West Virginia. La situazione indonesiana, infatti, è molto simile a quella della East Coast americana, dove la raccolta differenziata è ancora poco diffusa e occorre trovare un’alternativa più sicura e sostenibile alla discarica per trattare i Rifiuti Solidi Urbani.

La delegazione di Surya Internusa, rappresenta rispettivamente dal Presidente e dal Direttore Generale, è stata accolta nei nostri uffici di Tortona per una presentazione generale del Gruppo Entsorga e delle nostre tecnologie di trattamento, e si è poi recata in visita all’impianto showroom di Santhià. Guidata dal nostro AD G. Francesco Galanzino, l’azienda si è mostrata particolarmente interessata al trattamento di stabilizzazione e raffinazione dei Rifiuti Indifferenziati Urbani per ottenere un Combustibile Solido Secondario di alta qualità, ottimo per i forni dei cementifici o, in alternativa, per gli impianti di produzione energia (Power Plants).

Oggi l’Indonesia si dimostra un Paese sempre più sensibile alle tematiche ambientali e pronto ad adottare approcci innovativi al trattamento integrato dei rifiuti. Questa visita segna dunque un ottimo punto d’avvio per un dialogo decisamente interessante e carico di opportunità per Entsorga.