Installazione e commissioning impianto per il Gruppo Titan a Beni Suef 1
Installazione e commissioning impianto per il Gruppo Titan a Beni Suef 2
previous arrow
next arrow

Installazione e commissioning impianto per il Gruppo Titan a Beni Suef

Entsorga ha recentemente completato la costruzione di un impianto di raffinazione meccanica del CSS a Beni Suef in Egitto per il Gruppo Titan.

Il sistema Entsorga, con una capacità di 92.000 tonnellate / anno (> 15 tonnellate / ora), è in grado di suddividere il flusso in una frazione a bassa densità e una ad alta densità. Il flusso a bassa densità contiene principalmente plastica, carta, cartone e sostanze organiche che hanno un potere calorifico superiore e sono la fonte del combustibile solido secondario (CSS) di qualità superiore.

A causa del costante aumento negli ultimi anni dei costi dei combustibili fossili (coke e derivati petroliferi) per la produzione del cemento, è molto importante per i cementifici trovare e utilizzare combustibili alternativi con meno costi di fornitura.
In questa panoramica, il combustibile alternativo recuperato dai rifiuti solidi urbani, con un potere calorifico medio di 14.000 – 18.000 kJ / kg, diventa un’importante fonte di energia e può essere utilizzato per ridurre i costi per la produzione del cemento.

Per maggiori informazioni sull’impianto potete visitare la pagina dedicata nella sezione case studies.