Le Coccinelle in viaggio verso il Nord-Est Europa

La crescita sul mercato europeo di Entsorga riceve ulteriore slancio dal recente contratto di licenza firmato con la società Elkoplast per la produzione di Coccinelle®, il nostro primo sistema di reattori a container brevettato oltre 20 anni fa e diventato da allora simbolo del Gruppo in tutto il mondo.

Grazie all’accordo con Elkoplast, già nostro fornitore per l’impianto costruito nella Contea di Timiş in Romania, Entsorga potrà così incrementare significativamente nel Nord-Est del continente lo sviluppo di impianti pilota per trattare la frazione organica dei rifiuti in modo semplice e accessibile.

Facili da installare e dal bassissimo impatto ambientale, le Coccinelle® rappresentano di fatto l’entry level per tutte le esigenze di compostaggio e di biostabilizzazione, prima dell’invio in discarica.
Affidabili e flessibili, permettono di gestire la fase accelerata della fermentazione aerobica del rifiuto grazie a un sistema modulare di reattori, un biofiltro e un impianto di insufflazione, controllati da software automatici per monitorare i principali parametri di processo.

L’avvio della collaborazione con Elkoplast partirà ufficialmente la prossima primavera, con la costruzione del primo impianto – formato da 3 Coccinelle® e un biofiltro – in Slovacchia.