Intervento di C. Maloney, CEO di Entsorga Inc, al World Biogas Summit

Come l’industria del biogas può contribuire ad affrontare le più urgenti sfide sociali ed ambientali? Quanto sono utilizzate e quanto spazio c’è ancora per le tecnologie del biogas nel mondo? Come rendere la costruzione degli impianti di biogas finanziariamente interessante per gli investitori? Ha risposto a queste e a molte altre domande il World Biogas Summit and Expo, fiera leader a livello mondiale per le industrie della digestione anaerobica, del biogas e del biometano, che quest’anno si è tenuta a Birmingham il 15-16 giugno.

Il nostro CEO di Entsorga Inc. Christopher D. Maloney è stato invitato a parlare insieme a un gruppo di esperti il secondo giorno, il 16 giugno, per discutere delle sfide e delle opportunità del mondo del biogas nell’ambito del convegno “Bridging the Finance-Climate Energy Gap”. Il suo intervento si è focalizzato su come poter accelerare lo sviluppo dei progetti di biogas diminuendo al massimo i rischi per gli investitori. 

Schermata 2022 07 04 alle 09.46.34

Abbiamo vissuto uno scambio di idee formidabile – ha commentato Christopher D. Maloney – Il vertice di quest’anno ha ulteriormente amplificato le enormi opportunità e le sfide che abbiamo di fronte. Sta iniziando a emergere una collaborazione trasformativa da parte di diversi settori industriali, tra cui i gestori dei rifiuti, i Fondi, gli sviluppatori di progetti e di tecnologia, ma la strada da percorrere è ancora lunga. È chiaro che il mercato deve muoversi verso la standardizzazione, sia dal punto di vista tecnico che commerciale, perché senza di essa l’accelerazione della diffusione del biogas prodotto da rifiuti alimentari organici su larga scala a impianti RNG continuerà a essere lenta e dolorosa. Abbiamo la tecnologia e le competenze necessarie e non mancano né il capitale né le materie prime. Noi di Entsorga siamo aperti ad ogni tipo di confronto e collaborazione perché crediamo in questo settore e nelle sue potenzialità per il futuro. Cambiamo il mondo del biogas insieme!

 

Come il World Biogas Association, infatti, anche noi di Entsorga siamo convinti che il biometano possa dare un contributo prezioso non solo in termini di protezione del clima, ma anche per aiutare in modo significativo a risolvere molti problemi globali, come quelli causati dalla dipendenza energetica.